Regione Toscana
IT|EN
Login
Life sciences
Esci

ECOBIOSERVICES AND RESEARCHES S.R.L.

ECOBIOSERVICES AND RESEARCHES S.R.L.

ECOBIOSERVICES AND RESEARCHES S.R.L.

Profilo nel catalogo Life sciences

Forma Giuridica: SRL
Numero dipendenti: 3
Fatturato annuo: 30.000
Modelli di business: Manufacturing production,
Attività produttiva: 72.11 - Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle biotecnologie,
Strategie di penetrazione: Agents, Agents/Representatives , Agents/Sales Representatives, Web ,

Ecobioservices & Researches SrL è un azienda che si occupa di ricerche nel campo delle biotecnologie ed in particolare della biosensoristica applicata al campo dell'ambiente e della salute umana.

In occasione dello SMAU l’azienda ha presentato il prodotto innovativo  BioPARD - Pesticide Analytical Remote Detector. Costituito da un KIT associato ad un misuratore portatile. il nuovo prodotto permette, attraverso una manipolazione minima, di rilevare la presenza di pesticidi in campioni di alimenti di acqua e di terreno. Il KIT consente di effettuare 50 analisi e permette una valutazione qualitativa in tempo reale del livello di contaminazione del campione analizzato.

BioPard è il primo prodotto che permette di effettuare analisi qualitative in maniera veloce e rapida anche a casa propria.

Prodotti

 

BioPARD - Pesticide Analytical Remote Detector

Sensori elettrochimici

Sensori a base oro

L'azienda

EcoBioServices & Researches s.r.l. (EBSR), è una azienda che si occupa dello sviluppo di servizi avanzati e di trasferimento tecnologico all’industria dei risultati dell’attività di ricerca scientifica, con particolare riferimento al settore biologico, biotecnologico e biostrumentale in ambito medico, ambientale e agroalimentare, della realizzazione di progetti di ricerca scientifica e tecnologica in collaborazione con centri di ricerca pubblici e privati e della formazione tecnica e gestionale di risorse umane, per l’utilizzo e la valorizzazione industriale delle nuove tecnologie e per lo sfruttamento delle nuove conoscenze.
EBSR è specializzata nella progettazione e la realizzazione di sensori attraverso l’impiego di tecniche serigrafiche di stampa. Tali tecniche permettono di ottenere sensori elettrochimici in gran numero ed a basso costo che possono essere utilizzati per la realizzazione di biosensori elettrochimici da applicare alla diagnostica medica, alle analisi in campo ambientale e nel campo della qualità e della freschezza degli alimenti. I sensori così realizzati vengono opportunamente modificati attraverso l’impiego sia di mediatori elettrochimici (realizzazione di sensori di tipo chimico) che di biomolecole come enzimi, anticorpi, filamenti di DNA, aptameri (realizzazione di biosensori specifici) questo permette di avere sistemi di analisi estremamente specifici e selettivi, proprietà che vengono accoppiate alla estrema sensibilità delle tecniche elettrochimiche di analisi. Tali strumenti, accoppiati ad opportuna strumentazione portatile, permettono inoltre di effettuare monitoraggi di analiti di vario interesse in modo continuo direttamente in sito. Grazie alla esperienza maturata nel campo dei sensori ed al supporto di personale tecnico altamente qualificato, EBSR è perciò in grado di offrire soluzioni personalizzate e dedicate a seconda delle specifiche esigenze del cliente.
L’azienda fornisce inoltre servizi di consulenza e di supporto per la risoluzione di problematiche attinenti ai campi clinico, alimentare ed ambientale, ed e' in continua evoluzione per ottimizzare la qualità del servizio con soluzioni e idee innovative.

 


FACEBOOK

 


RIFERIMENTI AZIENDALI

Ragione Sociale

ECOBIOSERVICES AND RESEARCHES S.R.L.

VIA MADONNA DEL PIANO 6, 50019 SESTO FIORENTINO Firenze

Italia

ATECO 72.11

 


SEDI

Sede Operativa in Toscana
VIA DELLA SALA 141 50145 FI

Sede Legale
VIA DELLA SALA, 141 FIRENZE

 

Regione Toscana Regione Toscana
Partita IVA 01386030488
   
Regione Toscana

HELP DESK
Per assistenza tecnica:
Clicca qui per inviare una mail
helpdeskregionetoscana@crmcorporate.it
0586635756 int. 1 o int. 3
dal Lunedì al Venerdì
h. 09.00 -18.30