Regione Toscana
IT|EN
Login
Esci

ECOBIOSERVICES AND RESEARCHES S.R.L.

ECOBIOSERVICES AND RESEARCHES S.R.L.

Sensori elettrochimici

Foto prodotto
DESCRIZIONE PRODOTTO

Sensori a base di grafite
I sensori della linea G-Sensor sono delle celle elettrochimiche con elettrodo di lavoro a base di grafite, impiegabili in numerose applicazioni di tipo analitico. Le dimensioni contenute ne permettono l’impiego anche con piccoli volumi di campione, mentre il basso costo li rende adatti ad un approccio monouso. La speciale configurazione planare permette l’uso di tali sensori come “drop-on-sensor”, evitando lo spreco di reagenti e soluzioni campione.

La superficie di grafite può essere modificata per adsorbimento o legame chimico con diversi composti molecole, in modo da ottenere sensori o biosensori adatti alle proprie esigenze. La modifica può essere eseguita da Ecobioservices su apposita richiesta.
APPLICAZIONI
- Misure con sensori a base di grafite (tipo glassy-carbon o carbon-paste)
- Preparazione di sensori modificati (membrane, mediatori elettrochimici)
- Realizzazione di biosensori per applicazioni in campo ambientale, alimentare o clinico (biosensori enzimatici, biosensori a base di DNA, immunosensori),
- Immunosensori

L’elettrodo di lavoro dei sensori G-sensor può essere inoltre opportunamente modificato per la determinazione di metalli pesanti quali Zinco, Cadmio, Piombo e Rame. Questi possono essere utilizzati come sensori monouso oppure applicati al controllo di siti ambientali o processi di depurazione. La superficie può facilmente essere rigenerata attraverso un semplice trattamento elettrochimico.

Regione Toscana Regione Toscana
Partita IVA 01386030488
   
Regione Toscana

HELP DESK
Per assistenza tecnica:
Clicca qui per inviare una mail
helpdeskregionetoscana@crmcorporate.it
0586635756 int. 1 o int. 3
dal Lunedì al Venerdì
h. 09.00 -18.30